Home >> Stress Ossidativo >> Oralsan NBF Gel Gengivale

Negli ultimi 10 anni il ruolo dello stress ossidativo nello sviluppo di patologie del cavo orale è diventato un tema molto seguito in Europa, Giappone e negli Stati Uniti. Sono stati prodotti moltissimi lavori scientifici che analizzano la relazione tra un ridotto potenziale antiossidante in bocca e lo sviluppo di malattie.

Lo stress ossidativo deriva da una disparità tra ossidanti e antiossidanti nel corpo ed è un risultato dell'aumento della produzione di radicali liberi, tra cui specie ossidativo reattive (ROS). Lo stress ossidativo può essere sistematico ed interessare tutto il corpo o essere localizzato, ad esempio nei tessuti molli orali. L'infiammazione e lo stress ossidativo sono le principali cause di molte malattie croniche, tra cui la malattia parodontale, l’arteriosclerosi, il diabete, l’artrite reumatoide e le malattie cardiovascolari. 

Studi hanno dimostrato che pazienti con malattia parodontale hanno una riduzione significativa degli antiossidanti salivari. Le cellule orali sono molto suscetti bili a danni dei radicali liberi perché le mucose consentono il rapido assorbimento delle sostanze nei tessuti orali attraverso la loro superficie. Nicotina, alcol, e infezioni nei tessuti orali possono generare stress ossidativo. 

Poiché c'è una forte correlazione fra l'infiammazione e lo stress ossidativo è molto importante mantenere l'equilibrio tra ossidanti e antiossidanti nei tessuti orali. Questo equilibrio è importante non solo per il mantenimento di una salute orale ottimale, ma per la salute dell'intero organismo.

Esistono migliaia di antiossidanti: enzimi, vitamine, minerali e altri nutrienti. Alcune sono prodotti nel corpo umano, altri, come la vitamina C, devono essere assimilati dall’esterno. L'uso degli antiossidanti topici rappresenta oggi uno degli argomenti principali nella scienza medica. Diversi Studi hanno dimostrato un effetto positivo su ferite della pelle, come pure le ferite sulla gengiva e parodonto.


Il nuovo approccio anti-ossidativo nella salute del cavo orale

Fino ad oggi l’approccio domiciliare ai problemi del cavo orale si è basato fondamentalmente su un’azione chimica volta esclusivamente ad abbattere la carica batteria nel cavo orale (clorexidine) o all’assunzione di farmaci (anestetici ed antibiotici).

Il gel Oralsan NBF è il primo prodotto che introduce un nuovo approccio nella cura del cavo orale, andando ad agire in modo naturale per ridurre lo stress ossidativo e proteggere a 360° i tessuti del cavo orale.

Il Gel Gengivale Oralsan NBF si basa sulla Tecnologia Nano Bio Fusion che unisce la Nano tecnologia con la Biotecnologia.
Si tratta di un gel per uso topico e contiene una Nanoemulsione brevettata caratterizzata da “assorbimento istantaneo” nelle gengive e negli altri tessuti orali.

La Nano emulsione Oralsan NBF crea una potente barriera composta da efficaci antiossidanti, solubili e non bioaccumulabili e da estratti della Propoli, dalle proprietà antimicrobiche e lenitive.
In questo modo il gel Oralsan NBF consente il nutrimento, il rinnovamento e un’azione lenitiva e di protezione dei tessuti della bocca.


 

Oralsan NBF Gel Gengivale

NBF Gingival Gel® - un gel multifunzionale/dentifricio basato sulla di Tecnologia NBF per super-protezione delle gengive e delle mucose orali contro la placca e l’alitosi (alito cattivo). Il Gel Gengivale NBF è stato creato usando la rivoluzionaria Tecnologia Nano-Bio Fusion.
Una volta applicata sulle gengive, palato e/o sulle mucose orali.
La nano-emulsione sfrutta le caratteristiche anti-ossidanti delle vitamine C ed E e le caratteristiche antimicrobiche e lenitive della Propoli.

INGREDIENTI:
Aqua, Sorbitol, Silica, Glycerin, Propolis Extract, PEG-32, Cellulose Gum, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Menthol, Ascorbic Acid, Steviol Glycosides, Mentha Piperita Oil, Eucalyptus Globulus Oil, Sodium Monofluorophosphate, Maltodextrin, Calcium Glycerophosphate, Calendula Officinalis Extract, Citrus Paradisi Extract (Grapefruit Extract), Camellia Sinensis Leaf Extract, Tocopherol Acetate (Vitamin E).